mercoledì 6 agosto 2014

AAMPS: NOGARIN MANTENGA LA PROMESSA, NIENTE NOMINE "POLITICHE"

In un'intervista dello scorso 26 marzo, l'allora candidato Nogarin affermò: "noi bandiremo un concorso, anche per le aziende partecipate (...) non attingeremo al gruppo degli attivisti 5 stelle (...) è l'ora di finirla con l'appartenenza". Tornò a ribadire il concetto il 29 giugno, stavolta da sindaco eletto: "terrò io la delega alle partecipate, metterò a capo tecnici competenti".

Per questo ho sobbalzato quando ho letto sul Tirreno che secondo lo staff di Nogarin "quello che ci serve al vertice di AAMPS è una figura politica", a proposito dell'ipotesi di nominare un attivista 5 stelle di Massa, candidato alle europee e non eletto.
No, le promesse vanno rispettate, per questo il sottoscritto ha condotto una battaglia furibonda all'interno del centrosinistra a proposito degli impegni contenuti nel programma elettorale di Cosimi. Adesso sarebbe inaccettabile una marcia indietro della nuova amministrazione sul principio che deve premiare il curriculum professionale nelle nomine del sindaco.

Il Tirreno ha tracciato il profilo dell'attivista grillino di cui si è fatto il nome per AAMPS: precario della scuola, studente di radiologia e volontario rifiuti-zero senza nessuna esperienza amministrativa o di gestione aziendale! Sicuramente una bravissima persona, ma non è possibile preferirlo ad un manager esperto. Ce ne sarà pure qualcuno disponibile, se proprio vogliamo scartare il migliore a livello nazionale (nonostante l'abbia ingaggiato anche Pizzarotti) e magari solo perché il nome l'ho fatto io.
Con un tecnico esperto si potrebbero anche riunificare le figure dell'amministratore e del direttore, risparmiando un bel po' di quattrini. Forza Nogarin, Livorno merita amministratori competenti e non "figure politiche" come al solito, non ci deluda e mantenga la promessa: i cittadini la ringrazieranno!

Andrea Romano - IDV

1 commento:

  1. I cittadini livornesi, e non solo, Nogarin l'hanno già ampiamente ringraziato per aver cacciato via la marmaglia che con ANNESSI e CONNESSI ha governato la città fino alla scorsa primavera ...............

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.