Grassi era stato presentato come il risolutore di tutti i problemi dell'urbanistica cittadina, mentre se andiamo a vedere in questi mesi sono stati molti gli scontri che ci sono stati tra IDV e l'Assessore. C'è da dire che negli ultimi tempi qualcosa sembrava essere cambiato.
Il 30 di settembre presentammo una mozione per creare le condizioni che portassero alla soluzione degli annessi per l'agricoltura amatoriale e, dopo un primo attacco, il clima si è addolcito, forse perché è stato compreso che per noi non era una trovata per prendere consensi, bensì c'era la volonta ferma di trovare una soluzione a questo problema che si trascina ormai da più di dieci anni.
In questi ultimi tre mesi abbiamo avuto incontri che hanno portato all'individuazione di una possibile soluzione ed anche dalla Regione erano arrivati segnali di apertura e di collaborazione. Per questo chiederemo un incontro al sindaco: per avere chiarimenti su come vuole dar seguito al buon lavoro che era stato fatto finora. Di tempo crediamo proprio che se ne sia già perso abbastanza e adesso, prima della fine di questo mandato, serve trovare una soluzione. Altrimenti vorrà dire che volutamente si è cercato di mantenere il problema irrisolto.
Lorenzo Del Lucchese
Capogruppo IDV Consiglio Comunale
Simone Orsolini
Responsabile Dipartimento Urbanistica IDV

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.