Non possiamo proprio più sopportare la situazione venutasi a creare sul mancato recupero dei bidoni tossici nel mare livornese: siamo arrivati alle dichiarazioni di inutilità del proprio ruolo e del proprio assessorato da parte di Grassi e della Giunta comunale. Invece di fornirci delle risposte, Grassi continua a porsi domande, come se fosse il primo che passa per strada. Ci prende in giro?
A che serve l'assessorato all'ambiente a Livorno? Perché non li invitano alle riunioni, poi li invitano dopo settimane di anticamera e alla fine sembra riescano lo stesso a sapere le cose solo leggendole sui giornali? Che dire poi del ministro Clini, dell'assessore regionale Bramerini, della Capitaneria di porto? Sembra che Livorno sia abbandonata a se stessa, dopo le solite pompose dichiarazioni e le parate ufficiali, alla fine pare abbiano affidato sia le analisi che le operazioni di recupero (subito fermate) ai responsabili dell'incidente, che in teoria potrebbero avere l'interesse a minimizzare i danni per pagarne il meno possibile le conseguenze.
Sembra evidente che nessuno, pubblico o privato, voglia spenderci un euro, le scuse non servono a niente. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: il niente sotto vuoto spinto, mentre i bidoni si aprono o si perdono. Grassi la smetta di farsi domande e si muova insieme agli altri enti per sbloccare subito la situazione, altrimenti prenda atto della propria auto-dichiarata inutilità come figura istituzionale e si comporti di conseguenza.
Andrea Romano - Capogruppo IDV Livorno
Ex Blog Ufficiale dell'Italia dei Valori della Provincia di Livorno
venerdì 27 aprile 2012
BIDONI, IDV: GRASSI FACCIA L'ASSESSORE, NON IL PRIMO CHE PASSA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.