In merito all'emergenza riguardante la pesca del corallo nei fondali del mare livornese, l'Italia dei Valori è pronta ad impegnarsi per scongiurare il pericolo di una distruzione del nostro inestimabile patrimonio naturalistico ad opera di norme troppo permissive, che attualmente consentono la depredazione anche a pochi metri di profondità.
Chiediamo alla Regione di adottare immediatamente un provvedimento di sospensione della pesca del corallo a meno di 80 metri di profondità, in linea con le raccomandazioni europee e con le normative regionali più restrittive.
Inoltre, chiediamo che in breve tempo venga istituito il parco del Romito e della costa livornese, per tutelare il nostro territorio e il nostro mare, rilanciando attività amatoriali e professionali (diving) di valorizzazione delle ricchezze ambientali che abbiamo il dovere di conservare e far conoscere.
Interesseremo oggi stesso della questione i nostri rappresentanti all'interno della Giunta e del Consiglio Regionale, per raggiungere un risultato nel più breve tempo possibile.
Andrea Romano - Capogruppo IDV Livorno
Lorenzo Del Lucchese - Vice Presidente IDV Comune di Livorno
Ex Blog Ufficiale dell'Italia dei Valori della Provincia di Livorno
mercoledì 21 marzo 2012
LA REGIONE FERMI SUBITO LA PESCA AL CORALLO, COSTITUIAMO IL PARCO DEL ROMITO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.