martedì 27 marzo 2012

RISPOSTA IDV ALLE IMPROVVIDE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE GRASSI

Lorenzo Del Lucchese
Molto spesso vengo identificato con immenso piacere personale, anche da alcuni colleghi, come "il giovane" Consigliere Comunale. Ed è proprio per questo che, fra mille difetti, sicuramente non mi manca la memoria. Magari mi sbaglio e non ricordo bene, ma durante l'ultima commissione urbanistica sono stati proprio alcuni esponenti del Partito Democratico (partito a cui fa riferimento l'improvvido assessore) a tentare di attribuire alla responsabilità della Regione il rinvio della soluzione per gli annessi agricoli al prossimo piano strutturale. In sede di commissione ci siamo presi l'impegno di farci carico di aprire un dialogo tra Comune e Regione, sfruttando il fatto che l'assessore regionale Anna Marson abbia come partito di riferimento l'IDV. Il tutto nell'ottica, magari sbagliando, di favorire una soluzione ambientalmente sostenibile e che ovviamente non prescinda dalla demolizione degli abusi, applicabile a breve termine e non certo tra diversi anni, come prospetta l'assessore quando rinvia tutto al nuovo piano strutturale. Sempre continuando a sbagliare e credendo di fare un gesto nell'interesse della città, ho pensato di sfruttare l'occasione di un incontro di partito (al quale ha partecipato anche l'assessore Marson) per chiedere al suo staff un incontro per presentare la questione.
Fa sorridere l'affermazione di Grassi secondo cui spetta al "Comune titolare" di affrontare la questione, dopo decenni di gestione quantomeno lacunosa, vista la stratificazione enorme di abusi e false speranze verificatasi solo e unicamente in questo territorio.
Sembra invece che l'assessore Grassi abbia come unico interesse quello di apparire come l'"unico risolutore" (dimenticando che sono anni che questa vicenda non trova risposte definitive), che abbia provato infinito fastidio al momento in cui anche altri soggetti si siano mossi per il bene della città e nell'interesse dei cittadini. Ma chissà, probabilmente è sbagliata anche quest'ultima sensazione....


Lorenzo Del Lucchese
Consigliere Comunale Italia dei Valori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.