mercoledì 8 gennaio 2014

NON FAREMO DA CAPRO ESPIATORIO, ALLEANZE SUI PROGETTI


In questi giorni l'IDV viene citata e tirata in ballo rispetto alle ipotesi di alleanze in vista delle prossime elezioni amministrative, soprattutto da chi ricorda gli scontri interni al centrosinistra degli ultimi anni. 
A questo proposito dobbiamo precisare quanto segue:
- primo: nessuno può accusare IDV di non aver rispettato il programma elettorale sottoscritto insieme al centrosinistra nel 2009, anzi non abbiamo mai votato contro le delibere presentate dalla giunta finché ne abbiamo fatto parte; ci siamo però opposti a progetti che non erano stati condivisi ne' previsti e siamo orgogliosi di averlo fatto;
- secondo: nessuno può incolpare noi delle tensioni interne all'amministrazione e agli altri partiti del centrosinistra, cominciate ben prima della crisi con IDV e proseguite anche dopo la nostra estromissione dalla maggioranza, come dimostrato dalle varie dimissioni di assessori e presidenti di commissione e dalle polemiche tra SEL e PD su piano strutturale e ospedale;
- terzo: a differenza di chi proclama sempre di voler mettere in campo idee senza mai proporre qualcosa di concreto, noi presenteremo tra poche ore un decalogo di progetti per il rilancio di Livorno, per misurare la possibilità o meno di governare insieme ad altre forze politiche. Tutto il resto, dalla battaglia sui nomi fino alle geometrie politiche pensate ad uso e consumo di questa o quella corrente di partito o lista civica (più o meno improvvisata), ci interessa davvero poco.

Andrea Romano - Coordinatore provinciale IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.