martedì 3 settembre 2013

UN EVASORE FA IL PIENO DI VOTI, MENTRE NOI PAGHIAMO LE TASSE ANCHE PER LUI


Mentre il paese affonda, le istituzioni sono concentrate sul salvataggio di Berlusconi, condannato per aver frodato il fisco. 
Ci si aspetterebbe una rivolta dei cittadini contro questo scandalo: un sistema che pensa a salvare un pregiudicato anziché a tirarci fuori dal disastro. Oltretutto si tratta di reati contro il fisco, compiuti da chi, come capo del Governo, tassava gli italiani a tutto spiano, inventandosi ogni volta nuove imposte (a partire dall'IMU, proposta da quel PDL che ora dice di odiarla).
Invece che succede? Secondo i sondaggi il PDL è tornato il primo partito, mentre PD e Grillo facendosi la guerra a vicenda hanno perso entrambi un bel po' di voti.
Credo che da ora in poi, ogni volta in cui il Governo ci farà pagare le tasse ci sentiremo più fessi che mai, vivendo nel paese in cui un leader politico condannato per frode fiscale continua a riscuotere consensi come se niente fosse.

Andrea Romano
Coordinatore provinciale IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.