Il consigliere Tamburini ha raccontato una serie di colossali bugie (La Nazione, 25.08.2013), a partire da quella per cui il sottoscritto prenderebbe certe posizioni per raccogliere voti, quando invece mi pare sia stato lui a distinguersi per le polemiche sulle "troppe multe" e altre strizzatine d'occhio demagogiche.
Veniamo al resto: il "foglio" di Ferrara è in realtà il principale quotidiano della città estense e le difficoltà dei lavoratori della pesca dopo la costruzione del rigassificatore di Rovigo non sono inventate ma anzi confermate dalle autorità, che infatti da mesi non sanno come rispondere.
Il "parere favorevole" della Commissione internazionale sulla sicurezza, evocato da Tamburini per l'impianto di Livorno, non è mai esistito. Anzi costoro inviarono una serie impressionante di critiche al progetto e poi nessuno ha più voluto interpellarli. Ci resta solo il monito di personaggi autorevoli come Piero Angela, che paventa un incidente in quel tipo di impianti come il "più catastrofico immaginabile" (pag. 99 del libro "La sfida del secolo", Mondadori).
Citare poi la discarica di Limoncino, come fa Tamburini, è un errore madornale, dato che anche in quel caso IDV non ha "giocato con le paure della gente" (come invece fa lui con il nuovo ospedale, insieme a quella che chiama "la frattaglia dell'estrema sinistra"), ma indicato problematiche poi confermate da periti, istituzioni e magistrati.
Infine, siamo orgogliosi di aver promosso la consulenza di un vero manager come Rossi per AAMPS, perché a differenza del partito di Tamburini e di tanti altri, noi non scegliamo brocchi in base a tessere di partito o logiche di corrente, ma proponiamo di selezionare le eccellenze in base alle capacità dimostrate e al merito.
Andrea Romano
Coordinatore provinciale IDV Livorno

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.