mercoledì 10 luglio 2013

RIFIUTI: LIVORNO E' A UNA SVOLTA, COSIMI INGAGGIA RAPHAEL ROSSI COME HA CHIESTO IDV


Subito dopo le ultime elezioni, l'Italia dei Valori ha chiesto al Sindaco Cosimi ed al PD di lanciare alcuni segnali di svolta all'elettorato di centrosinistra, che vorrebbe uno schieramento unito sulle cose da fare anziché lacerato da tatticismi.
Abbiamo indicato la necessità di far partire un progetto concreto di ripubblicizzazione di ASA, chiedendo che fosse IDV a guidare la commissione speciale per garantire il percorso che ha poi consentito al Consiglio comunale di approvare la strategia di unificazione con l'azienda idrica della Toscana settentrionale (GAIA spa), totalmente pubblica.
Inoltre, abbiamo proposto il coinvolgimento di Raphael Rossi nella gestione di AAMPS, coinvolgimento che oggi si concretizza in ossequio al programma elettorale comune firmato da PD-IDV-SEL ed alla strategia Rifiuti-zero adottata ufficialmente dal Consiglio comunale.
Raphael Rossi è un giovane manager famoso per essere stato chiamato in questi anni dall'ex sindaco di Torino Chiamparino, da quello di Napoli De Magistris, dal primo cittadino "grillino" di Parma Pizzarotti e dal Presidente della Puglia Vendola per implementare con successo la raccolta differenziata ed il riciclo, in alternativa allo smaltimento in discariche ed inceneritori, riuscendo sempre nell'impresa anche laddove sembrava impossibile. Celebre la sua denuncia su un caso di corruzione a Torino per l'acquisto di macchinari inutili per la raccolta dei rifiuti, che ha fatto risparmiare ai cittadini oltre 4 milioni di euro. 
La Città di Livorno è quindi ad un punto di svolta: la collaborazione di Raphael Rossi con AAMPS stimolerà l'estensione progressiva della raccolta porta-a-porta, la riduzione di costi, sprechi e di conseguenza delle tariffe.
L'Italia dei Valori è pronta a sostenere coerentemente gli sforzi dell'Amministrazione per quanto riguarda la realizzazione del programma elettorale, per il quale abbiamo chiesto il voto degli elettori, e le strategie approvate dal Consiglio.

Andrea Romano - Coordinatore provinciale IDV Livorno
Lorenzo Del Lucchese - Capogruppo IDV Comune di Livorno
Valerio D'Auria - Coordinatore provinciale Giov. IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.