giovedì 11 aprile 2013

LIVORNO: ELEZIONE DEL LUCCHESE SEGNALE POSITIVO VERSO RIPUBBLICIZZAZIONE ASA

Lorenzo Del Lucchese

L'elezione del capogruppo Idv Lorenzo Del Lucchese a Presidente della commissione speciale su Asa costituisce un segnale positivo di attenzione alle tematiche poste dal nostro partito al centro del dibattito politico nazionale e locale da molto tempo, riguardante le difficoltà incontrate nel sistema di gestione "privatizzato" del servizio idrico, oltre ad un riconoscimento dell'azione politica istituzionale svolta in questi anni a favore di una riforma del settore, culminata con l'approvazione della modifica allo statuto del Comune di Livorno con l'inserimento della promozione della gestione pubblica dell'acqua.
Abbiamo chiesto la possibilità di guidare la commissione speciale su Asa perché, oltre ad avere un candidato giovane ma già arricchito da esperienze istituzionali di garanzia, abbiamo promosso da subito e pubblicamente la necessità di legare al lavoro di approfondimento della commissione sugli eventi del mese scorso anche la possibilità di elaborare proposte e progetti volti a superare le criticità riformando il settore nel senso indicato democraticamente dai cittadini e dal Consiglio comunale.

Andrea Romano
Coordinatore provinciale IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.