venerdì 19 ottobre 2012

AUDIZIONE DEL PROF. PAUL CONNETT PRESSO IL PALAZZO COMUNALE DI LIVORNO


Care/i amiche/ci,

vi comunichiamo che il Gruppo consiliare IDV del Comune di Livorno ha chiesto l'audizione del professor Paul Connett, docente di chimica e tossicologia all'Università di St. Lawrence (New York), in Commissione ambiente per illustrare la strategia Rifiuti Zero, ufficialmente sostenuta dal nostro partito a tutti i livelli, nell'ambito del dibattito che si sta sviluppando intorno alla gestione ed allo smaltimento dei rifiuti nel nostro territorio.

Il prof. Connett ha dato la propria disponibilità per il prossimo lunedì 22 ottobre alle ore 9.30: in quella occasione illustrerà alla Commissione Ambiente del Comune (aperta al pubblico) teoria e pratica di una gestione dei rifiuti virtuosa, non inquinante, poco costosa e capace di creare imprese e posti di lavoro, libera da corruzione e collusioni con la criminalità organizzata.

Paul Connett è uno degli ideatori a livello mondiale della strategia Rifiuti Zero, ha formato gli esperti del Comune di Capannori (LU) che per primo in Italia ha adottato questa strategia (adesso i comuni italiani verso Rifiuti Zero sono più di 100), ha fermato 300 inceneritori solo negli Stati Uniti ed è stato nominato dal Sindaco De Magistris a capo dell'Osservatorio sui rifiuti di Napoli, Città recentemente liberata dalla "monnezza" dopo 20 anni di scandali.

Siete tutti invitati a partecipare all'audizione del prof. Connett, lunedì 22 ottobre alle ore 9.30 presso il palazzo comunale a Livorno!


Segreteria IdV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.