L'IdV Livorno presenterà una proposta in Comune per aiutare i cittadini. In tempi come questi, dove la benzina è arrivata ai massimi storici (soprattutto qui in Toscana) e la crisi continua a gravare sulle spalle delle famiglie, si potrà risparmiare attraverso un servizio gratuito fornito dall'Amministrazione Comunale. Si tratta di creare un apposito registro virtuale delle pompe di benzina presenti in città, con tutti i relativi prezzi dei carburanti. Ogni pompa di benzina sarebbe libera di mandare (e aggiornare) tutti i suoi dati ad un indirizzo email dell'Amministrazione Comunale, successivamente l'ufficio dell'Amministrazione pubblicherebbe tutto su una pagina online (oppure permettendo ai gestori un accesso controllato). In questo modo i cittadini potrebbero ogni giorni confrontare i vari prezzi ed orientarsi in base ad essi.
Nel frattempo, il Governatore Rossi ha annunciato che da ottobre provvederà a togliere l'accisa che ha dovuto introdurre "per legge nazionale per far fronte ai lavori di messa in sicurezza e ripristino della Lunigiana e dell'Isola d'Elba alluvionate". Speriamo che Rossi mantenga la parola data e che il Sindaco Cosimi ascolti una volta tanto le proposte dell'IDV.
Valerio D'Auria
Coord. Prov. Giovani IdV Livorno
Lorenzo Del Lucchese
Capogruppo IdV Livorno
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.