Ex Blog Ufficiale dell'Italia dei Valori della Provincia di Livorno
lunedì 17 settembre 2012
LIMONCINO, IDV: SCANDALO DA CHIARIRE, SOSTENIAMO COMITATO E MAGISTRATURA
Voglio riaffermare, a nome dell'Italia dei Valori, la totale vicinanza agli esponenti del comitato per la tutela delle colline livornesi e l'apprezzamento per la loro attività volta a bloccare l'assurdo progetto della discarica di Limoncino, che rischia di deturpare e insozzare il nostro patrimonio ambientale.
Di fronte a chi si straccia le vesti, ricordo che è in corso un'inchiesta della Magistratura che va rispettata fino in fondo, senza indebite pressioni: questione delicatissima, che vede indagati dirigenti pubblici, titolari di aziende e progettisti. La storia è ancora tutta da chiarire, tra strane parentele, stranissime assunzioni o consulenze sul confine tra attività politica e affari privati, procedure incomprensibili tenute al riparo per mesi dall'attenzione dei cittadini e dei consiglieri comunali.
Allora prima di schierarsi con chi grida al possibile fallimento, raccomando a tutti di rileggersi le carte del sequestro, sostenuto da motivazioni pesantissime, verificare se le difficoltà dell'azienda sono del tutto dovute alla mancata apertura della discarica e non ad altri problemi, infine a tener presente che l'interesse generale dei cittadini deve sempre prevalere sugli appetiti dei cosiddetti "investitori".
Ci portino in Comune tutte le carte, ci lascino verificare: se il futuro di alcuni lavoratori è a rischio la politica deve obbligatoriamente farsene carico, evitando però di autorizzare ogni tipo di porcheria, ma anzi rilanciando i nuovi settori sostenibili, come il riciclo dei rifiuti, capaci di garantire vera e duratura occupazione, senza speculazioni e strumentalizzazioni, ne' pericoli per la salute pubblica.
Andrea Romano - Coordinatore provinciale IDV Livorno
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.