lunedì 10 settembre 2012

COMUNICATO SULLA DECISIONE DEL LOCALE "LA SVOLTA"


Come Coordinatore Provinciale dei Giovani dell'Italia dei Valori di Livorno, ho preso atto della decisione del noto locale "La Svolta" di rimanere chiuso per una sera (il Sabato) per dissociarsi da ogni comportamento violento ed incivile. Coraggiosa e lodevole è l'iniziativa dei proprietari (con danni economici non poco rilevanti, visto anche il periodo di crisi), che da sempre cercano di sensibilizzare la loro clientela nel rispetto del quartiere e dei suoi residenti. Basta notare gli innumerevoli appelli lanciati sulla loro pagina facebook, che di certo la clientela del pub, vista anche l'età, può leggere con una certa frequenza. 
Il lavoro svolto dal personale del locale è sempre stato egregio, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso: cerca sempre di ripulire la zona adiacente e dà il massimo impegno nel rispetto degli orari, come da regolamento. Chi frequenta "La Svolta" deve prendere atto di tutto ciò, e deve venir incontro alle esigenze dei titolari, che offrendo da sempre un ottimo servizio chiedono ai loro assidui frequentatori di dargli una mano. La Movida Livornese è già a livelli mediocri, non peggioriamola ancora con comportamenti ridicoli che non giovano nessuno. 
Come Gruppo Giovani IdV Livorno abbiamo sempre e costantemente affrontato il tema della "Movida Livornese", proponendo anche una serie di progetti ed iniziative per valorizzare e far vivere la nostra città (in modo da limitare, anche, viaggi di notte che posso mettere a rischio la salute). Intenso fu il dibattito per individuare una "Cittadella giovani" lontano dai residenti e raggiungibile con mezzi pubblici... ma come ogni cosa che si propone qui a Livorno, non si è mai arrivati ad alcuna conclusione. Mi auguro che questa volta un cambiamento ci sia, anche nel merito di tutti coloro che hanno sempre frequentato, da persone civili, La Svolta.


Valerio D'Auria
Coordinatore Prov. Giovani IdV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.