giovedì 29 dicembre 2011

COMUNE DI LIVORNO: ROMANO (IDV) E' IL PIU' STAKANOVISTA

In merito alle notizie apparse sulla stampa locale, riguardanti il lavoro dei Consiglieri comunali nel 2011 e la relativa classifica stilata in base alle presenze in Consiglio, ci sembra doveroso precisare che i numeri che sono stati forniti sono del tutto fuorvianti e incompleti. Infatti la presenza alle 51 sedute del Consiglio costituisce solo un quinto del lavoro istituzionale dei consiglieri, che nel 2011 ammonta a 262 sedute tra consigli, conferenze e commissioni.
Se consideriamo le presenze dei Consiglieri a tutte le sedute di lavoro, il più "stakanovista" è in assoluto il Capogruppo dell'Italia dei Valori, Andrea Romano, con 240 presenze, seguito da Tamburini (235 presenze), Lamberti (218), Giannini (216) e Cannito (206).
I dati mutilati forniti alla stampa suggerivano altri nomi (Bianchi in testa), che non corrispondono affatto ad una maggiore assiduità ai lavori istituzionali.
"Non capisco come mai il Presidente Bianchi abbia fornito una classifica delle presenze farlocca, cioè fatta solo in base alle sedute del Consiglio - dice Romano - visto che la maggior parte del lavoro lo facciamo nelle commissioni. E' incredibile. Comunque anche le cifre parziali utilizzate da Bianchi devono essere corrette, in quanto in Consiglio non sono mai stato assente e quindi avrei dovuto ugualmente risultare in cima alla classifica della produttività".

Ufficio stampa IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.