sabato 26 novembre 2011

ABUSIVISMO AL MERCATO: IDV, INTENSIFICARE IL CONTRASTO E CREARE ALTERNATIVE REGOLARI

In seguito all'ennesimo episodio di caos al mercato, provocato dai controlli anti-abusivismo, desideriamo dare la nostra solidarietà agli agenti della Polizia Municipale, vittime di aggressioni a causa dell'adempimento dei loro compiti di contrasto ai fenomeni di illegalità, ma solidarizziamo anche con chi senza aggressioni o atti illegittimi soffre una condizione in cui, pur avendo il permesso di soggiorno, non può espletare il suo lavoro di ambulante per mancanza di spazi.
E' imprescindibile una soluzione per consentire uno sbocco agli ambulanti stranieri che vogliono lavorare in maniera regolare, realizzando quel mercato etnico più volte richiesto dal Dipartimento Immigrazione dell'Italia dei Valori.
L'Amministrazione Comunale deve quindi agire subito su due fronti: un efficace contrasto, in collaborazione con le Forze dell'Ordine, alla filiera del commercio illegale, che non comprende solo gli ambulanti, ma anche chi fornisce loro la merce, chi la immagazzina, la trasporta e la produce, ed una soluzione alternativa efficace nel rispetto delle regole, individuando un'area dove poter creare un mercato etnico, sull'esempio di ciò che è stato realizzato in molte altre Città.

Andrea Romano - Capogruppo IDV Livorno
Mariella Gasperi C. Valenti - Dipartimento Immigrazione IDV Toscana

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.