venerdì 28 ottobre 2011

CIRCOLO IDV "ATL": INDIGNATI PER CHI NON PENSA AL NOSTRO FUTURO

Durante la Commissione comunale convocata per l'illustrazione del piano del traffico abbiamo assistito ad una sceneggiata degna di miglior causa.
Quando finalmente l'Amministrazione si decide ad andare incontro alle richieste dei commercianti (più decoro urbano, nuovi parcheggi) ma al tempo stesso di soddisfare il legittimo diritto dei residenti alla salute e di tutelare i lavoratori del trasporto pubblico, ecco che le opposizioni orchestrano una protesta sconclusionata, strumentalizzando un comitato guidato ufficialmente da consiglieri e candidati della destra e delle liste civiche.
I lavoratori dell'ATL sono indignati nei confronti di coloro che cercano di bloccare una viabilità che incentivi l'uso del mezzo pubblico, in un momento in cui i tagli del governo e l'assenza di garanzie precise sulla riforma regionale mettono seriamente in discussione il futuro di ben 400 famiglie livornesi.
Le opposizioni e chi nella maggioranza sembra cerchi di cavalcare una protesta ingiustificata, si facciano un esame di coscienza e lavorino insieme all'Amministrazione non per trasformare il centro in un grosso parcheggio per le automobili, ma per una riqualificazione che, rilanciando le attività commerciali e turistiche, garantisca anche il futuro dei lavoratori del trasporto pubblico e del servizio che danno ai cittadini.

Stefano Orsi - Responsabile Circolo Aziendale "ATL" Italia dei Valori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.