Ex Blog Ufficiale dell'Italia dei Valori della Provincia di Livorno
giovedì 13 marzo 2014
ROMANO: RUGGERI HA SCELTO LA DISCARICA, DOMENICA SARA' REFERENDUM!
Finalmente almeno un candidato, oltre al sottoscritto, ha aperto bocca sulla discarica a Limoncino. Ruggeri però si è schierato a favore dell'impianto (dov'è il punto e a capo?), facendo il paio sui rifiuti con Morelli che addirittura promuove l'apertura di un nuovo inceneritore, dopo che la coalizione lo ha cancellato dal piano regionale. Tutto ciò mentre il Comune ha virato in questi mesi verso la strategia del riciclo arrendendosi alle mie insistenze. Si mettano d'accordo tra loro!
Secondo Ruggeri, sulla discarica dobbiamo tener presente l'assoluzione (non definitiva) degli imputati, come se il mio obiettivo fosse quello di far condannare qualcuno e non quello di evitare la trasformazione delle colline in un immondezzaio. Gli interessati se la vedano con la corte d'appello, magari evitando di dire che non c'entrano nulla con la politica, perché se non sbaglio non ero io ad andare a cena con Matteoli del PDL e ad assumere in ditta ex-assessori del PD.
Ruggeri non dice come vuole aprire la discarica ma è chiaro che vuole aprirla, altrimenti non dichiarerebbe che l'impresa è finita in ginocchio per quello e non per i crediti non riscossi su Magrignano e altri problemi. Nessun accenno alle contestazioni dei tecnici della Provincia che la magistratura deve ancora esaminare, che paventano rischi gravissimi per l'ambiente e la tutela del territorio: mi chiedo se Ruggeri abbia letto i documenti.
Sulla discarica non c'è coalizione che tenga, troppi pasticci e un progetto folle: usare le colline per lo stoccaggio di 106 tipi di rifiuti industriali. Per quanto mi riguarda domenica le primarie saranno anche un referendum su questo impianto: cari cittadini, questa è l'ultima occasione per lanciare un segnale forte a chi pensa di imporre certe scelte senza un voto democratico.
Andrea Romano - Candidato alle primarie per "Livorno cambia" e Italia dei Valori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.