sabato 21 settembre 2013

ALL'IDV NON INTERESSANO LE POLTRONE, BASTA ATTACCHI A SPROPOSITO


Mi sono chiesto in base a cosa il sig. Bartolini, simpatizzante del M5S, si permetta di affermare che l'IDV "andrà dal prossimo sindaco col cappello in mano per uno strapuntino" (Tirreno del 19.09.13).
A me sembra che IDV abbia dimostrato in due importanti occasioni di non essere interessata alle poltrone: quando si consumò la rottura con il PD, durante la quale il nostro partito venne privato di assessori e presidenti di commissione per non aver voluto accettare nessun diktat, e successivamente quando abbiamo ricostruito un dialogo con l'amministrazione senza chiedere nessun posto, ma in cambio dell'avvio dei progetti di ripubblicizzazione dell'acqua e dell'incremento della raccolta differenziata dei rifiuti.
Allora perché le critiche? Memoria corta, incapacità di analisi o magari un bieco interesse elettorale, pensando a IDV come un "concorrente" del M5S e dunque attaccandoci anche quando non ce lo meritiamo? Questa non sarebbe "nuova" politica, ma il vizio peggiore di quella vecchia!
Tra l'altro, non possiamo accettare lezioni da chi simpatizza per movimenti che in pochi mesi hanno già accumulato un'esperienza significativa di spaccature interne, abbandoni in Parlamento, casi di familismo, ecc. Ognuno pensi a come affrontare i problemi della Città e della Nazione, senza allestire il solito teatrino fatto di polemiche e attacchi a sproposito.

Andrea Romano 
Consigliere comunale IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.