BENVENUTO al neo vicesindaco LUCA BOGI
BENVENUTO all’uomo che per doti umane ed intellettuali in questo momento è da considerarsi la migliore espressione di ITALIA DEI VALORI nella Provincia di Livorno
BENVENUTO a colui che ha ricevuto questa nomina pur non avendola cercata né richiesta, ma accettata, semplicemente per senso di responsabilità, sostenuto in questo dalla parte maggioritaria e migliore del partito.
BENVENUTO, perché come capogruppo consiliare in Provincia di Livorno ha già dimostrato con coraggio e coerenza quale risposta si debba dare, alla progettazione di impianti che se realizzati produrrebbero senza dubbio grave inquinamento ambientale per tutta la città di Livorno, come le centrali a bio masse costruite in porto e quindi nel centro città e la discarica del Limoncino nel bel mezzo delle colline livornesi.
Le denunce politiche, seguite dagli interventi della magistratura, stanno appunto a dimostrare con quale lungimiranza e coerenza con i programmi nazionali del partito, oltre alla difesa della salute dei cittadini livornesi, abbia felicemente operato.
BENVENUTO perché è riuscito a sconfiggere la potente macchina del fango, che fin dal suo esordio come segretario provinciale ha trovato sul suo cammino, reso per questo difficile e tortuoso e che si identifica, a partire da alcune espressioni dei vertici regionali, come una forza guidata da una regia occulta e per ciò stesso eversiva. Una corrente nel partito, che interessa oltre a quelli ricordati, anche minuscole frange di prezzolati con il preciso mandato di destabilizzare la attuale segreteria del partito, fornendo notizie fuorvianti e truffaldine agli iscritti, così da creare scontento e confusione.
BENVENUTO, perché mai fino ad ora ha voluto mischiarsi con queste miserie umane, che hanno negato ogni tipo di collaborazione e nonostante gli attacchi e la denigrazione alla persona, sia dall’interno che all’esterno del partito, anche a mezzo stampa, mai si è piegato ad utilizzare armi analoghe per difendersi.
BENVENUTO, perché sono fiducioso, che nonostante l’incarico conferito sia oneroso e carico di insidie, saprà conciliare sapientemente il mestiere di amministratore, con quello di rappresentante politico di IDV, senza svendere la dignità sua e del partito che rappresenta.
BENVENUTO infine, per l’affetto che ti porto, conseguenza di una stima cresciuta nel tempo ed ormai consolidata, per le dimostrate doti di intelligenza politica ed onestà intellettuale, che anche nel nostro partito, chiamato ITALIA DEI VALORI, si fanno sempre di più merce rara.
GIANCARLO SPINELLI
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.