Vorrei dire alla Federazione della Sinistra, che ha avuto il coraggio di replicare stizzita anzichè rispondere ad una mia legittima domanda, che è l'ora di finirla con le sciocchezze e di mettere le carte in tavola.
Dato che questi non entrano nel merito delle questioni neanche sotto tortura, mi limito per ora a smentire tutte le falsità che hanno utilizzato per evitare di rispondermi.
Innanzitutto, non è vero che il sottoscritto non è disponibile ad una politica unitaria contro le privatizzazioni, anzi dopo il referendum IDV è stata lasciata praticamente sola in Consiglio comunale (solo Cannito ha votato il nostro ordine del giorno, dall'altra parte un fronte compatto che partiva dall'Fds per finire al PDL) nonostante i nostri accorati appelli.
Inoltre non è affatto vero che l'IDV abbia sostenuto "politiche di privatizzazione e di attacco ai diritti dei lavoratori": anzi siamo noi ad aver da subito sostenuto i referendum e raccolto le firme.
Incredibile poi che Fds sostenga che il Consiglio comunale "non ha approvato" il bando di gara regionale sul trasporto pubblico ma la Giunta sì: in realtà questa manovra è stata votata solo in Consiglio, dove è stata approvata col voto favorevole di PD, SEL, Lamberti, UDC e del capogruppo Fds Bartimmo, mentre IDV è uscita dall'aula per protesta.
Siamo noi a richiamare Fds ad un'azione comune, contro "furbizie e tatticismi": per ora qualcuno di loro sembra abbia solo pensato a fare da sponda contro l'IDV per cercare di entrare nella maggioranza: se lo scordino, per quello si passa prima dal voto popolare.
Andrea Romano - IDV Livorno
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.