martedì 28 gennaio 2014

LIVORNINA D'ORO E CANDIDATURA A SINDACO PER DAVID GRASSI


In questi giorni il Tirreno ha raccontato la storia incredibile di David Grassi, un giovane tenente della Marina che ha sopportato un calvario personale e professionale per essersi opposto all'ordine di un superiore che riguardava lo sversamento in mare di petrolio e rifiuti, una persona che ha dimostrato un altissimo senso civico ed una specchiata e coraggiosa onestà.
Molto raramente, nell'Italia di oggi, ci capita di imbatterci in persone come David Grassi, mentre invece il paese ha un disperato bisogno di valorizzarle anziché punirle o discriminarle.
Per questo motivo ritengo sia molto opportuno che la Città di Livorno, che ha adottato David Grassi da molti anni, dia un segnale importante conferendogli l'onorificenza della Livornina d'oro.
Inoltre, in questi giorni in cui la politica si dimena alla ricerca dei prossimi candidati a sindaco, sarebbe utile a mio parere che tutto il centrosinistra facesse un'importante riflessione sull'opportunità di offrire questo incarico ad un cittadino fuori dalla politica ma che ha dimostrato estrema correttezza e onestà nello svolgimento del proprio ufficio pubblico.
IDV ha già compiuto una scelta del genere quando ha proposto al Sindaco Cosimi, che ha accolto la proposta, di coinvolgere nella gestione di AAMPS il manager Raphael Rossi, un giovane che a Torino rifiutò una tangente di oltre centomila euro e corse a denunciare i corruttori, perciò a maggior ragione chiedo adesso al centrosinistra di proporre al giovane ingegnere David Grassi di rappresentare la nostra città nei prossimi cinque anni.

Andrea Romano - Consigliere comunale IDV Livorno

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.