Tutto il disgusto provato e proclamato dal consigliere Corsinovi in difesa del povero Berlusconi (La Nazione del 13.08.2013) ha a sua volta disgustato il sottoscritto, così siamo pari.
Sì, lo confesso: se Berlusconi è stato riconosciuto colpevole sono contento, perché significa che alla fine tutti i trucchetti del mondo non sono riusciti a fermare la giustizia, anche se stavolta c'è di mezzo un potente e non il solito poveraccio. Non "faccio il tifo" perché costui decada da parlamentare, voglio solo che sia applicata la Legge Severino (che lo prevede), votata a suo tempo da tutto il PDL.
Come si permette inoltre il signor Corsinovi di apostrofare l'alto magistrato Esposito come persona che fa "pena e disgusto", solo perché ha condannato il suo "capo"? E' scandaloso veder tirar fuori adesso accuse contro Esposito, mentre tutto taceva prima della sentenza: insomma se va bene si sta zitti, mentre in caso di condanna si cerca di trascinare nel fango il giudice? E' civiltà questa? Questi sarebbero i "moderati"?
Sorvolo sulle consuete teorie dei complotti giudiziari contro la politica (poveretti, non è mica vero che rubano, ce l'hanno con loro...) così come sul piagnisteo contro il "PD che odia Berlusconi": lo odia così tanto che ci governa insieme ormai da quasi tre anni, dai tempi di Monti fino all'avvento del nipote di Gianni Letta.
Andrea Romano
Coordinatore provinciale IDV Livorno

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.