Andrea Romano, Capogruppo IDV a Livorno, ha presentato un'interpellanza urgente al Sindaco in merito alle dichiarazioni dell'amministratore delegato di ATL Gori. "Sono sconcertato - dice Romano - perchè il Gori "Dottor Jekyll", amministratore di ATL, lavora insieme al Comune ed al presidente Fontana per fondere l'azienda livornese in un calderone unico regionale del trasporto pubblico, invece lo stesso Gori "Mister Hyde", amministratore di CAP (socio privato di ATL), spara sul progetto affermando che la Regione non ha affrontato il problema degli esuberi, che CAP è un'azienda storica pratese che deve sopravvivere e conservare il proprio patrimonio, che per questo non parteciperà all'incorporazione continuando a tenersi le mani libere con accordi che le garantiranno comunque il controllo sulle aziende pubbliche".
"Tutto questo - continua il consigliere IDV - crea allarme ma non sorprende, visto che in estate puntai il dito contro tutti i difetti di questa corsa regionale alla gara unica. Adesso abbiamo la conferma che i privati controllano le aziende pubbliche come ATL mandandole a sbattere contro un progetto da cui loro si tengono alla larga, senza nessuna garanzia per i lavoratori e gli utenti. Lo dicono loro! Il Comune e la Regione devono intervenire per potenziare il trasporto pubblico locale attraverso un nuovo progetto di mobilità urbana, senza consegnarci ai privati che covano progetti egemonici a spese delle aziende pubbliche e che non hanno nessuna intenzione di investire al posto dello Stato, come ci promisero i fautori delle privatizzazioni".
Ufficio stampa IDV Livorno
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.