![]() |
| Andrea Romano |
Finalmente questa mattina il Consiglio Comunale di Livorno ha approvato le modifiche regolamentari che consentono la trasmissione via internet delle sedute del Consiglio stesso e delle Commissioni permanenti.
Da una proposta contenuta nei programmi elettorali della lista civica Città Diversa e dell'Italia dei Valori, si è giunti all'installazione di telecamere nella sala del Consiglio, che da ora in poi trasmetteranno in diretta le immagini delle sedute in cui si prendono le decisioni politico-amministrative che interessano la Città. I filmati resteranno poi a disposizione sul sito internet del Comune per 12 mesi.
Nell'esprimere la soddisfazione dell'IDV per l'introduzione di questa ulteriore garanzia di partecipazione e controllo, invitiamo tutti i cittadini interessati ad utilizzare questo importante strumento di informazione e trasparenza, ripromettendoci di presentare subito una proposta per estendere, analogamente a quanto accade già in altre amministrazioni, la trasmissione via internet anche per le sedute della Giunta comunale.
Andrea Romano - Italia dei Valori

Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.