lunedì 14 novembre 2011

CONSIGLIO COMUNALE SU INTERNET, SI PARTE!

Andrea Romano
Finalmente questa mattina il Consiglio Comunale di Livorno ha approvato le modifiche regolamentari che consentono la trasmissione via internet delle sedute del Consiglio stesso e delle Commissioni permanenti.
Da una proposta contenuta nei programmi elettorali della lista civica Città Diversa e dell'Italia dei Valori, si è giunti all'installazione di telecamere nella sala del Consiglio, che da ora in poi trasmetteranno in diretta le immagini delle sedute in cui si prendono le decisioni politico-amministrative che interessano la Città. I filmati resteranno poi a disposizione sul sito internet del Comune per 12 mesi.
Nell'esprimere la soddisfazione dell'IDV per l'introduzione di questa ulteriore garanzia di partecipazione e controllo, invitiamo tutti i cittadini interessati ad utilizzare questo importante strumento di informazione e trasparenza, ripromettendoci di presentare subito una proposta per estendere, analogamente a quanto accade già in altre amministrazioni, la trasmissione via internet anche per le sedute della Giunta comunale.

Andrea Romano - Italia dei Valori

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.