venerdì 27 maggio 2011

VILLA FABBRICOTTI RESTI UN PARCO VIETATO AI CANI

In merito alla situazione venutasi a creare all'interno di Villa Fabbricotti, in seguito alla legge regionale che permetterebbe l'ingresso ai cani, l'Amministrazione comunale deve intervenire per inserire il parco nell'elenco delle aree in cui resta vietato l'ingresso agli animali.
Infatti, l'area è destinata da sempre a parco giochi per bambini, attività ludiche e culturali, sport e cinema. Quindi, consentendo la stessa legge regionale la possibilità di escludere aree di questo tipo dalla "liberalizzazione", è necessario tutelare i fruitori del parco, in primis i bambini, dalla sporcizia e dalla possibile pericolosità conseguenti all'attuale situazione.
Inoltre, ritornare al passato vietando nuovamente l'ingresso ai cani, tutelerà il processo di riqualificazione del parco, in atto da tempo e con notevoli spese per l'Amministrazione, oltre a non creare il minimo disagio per i nostri amici a quattro zampe ed i loro padroni, che in zona possono utilizzare numerose altre aree verdi, a partire dalle pinete di viale Boccaccio, via Accademia Labronica, via Bartolena e via Goito.
Per questo, sostenendo il lavoro di studio svolto finora dagli uffici comunali per regolamentare la questione, chiediamo un'attenzione particolare per Villa Fabbricotti, perchè venga garantita la piena fruibilità dell'area.

Andrea Romano - Italia dei Valori


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui il tuo commento. Utilizza sempre un linguaggio corretto e civile, oppure il tuo commento potrà essere rimosso. E' sconsigliabile l'uso dell'anonimato, dato che c'è la funzione "Nome/URL", dov'è possibile inserire qualsiasi nome/nickname lasciando libero lo spazio riguardante l'URL.
Mi raccomando: COMMENTA. Sarà nostra premura considerare ogni riflessione e spunti preposti.